La felicità nei giorni di pioggia

Floriano (05/08/2025) - Voto: 3/5
Non mi ha entusiasmato. È un romanzo scritto per un pubblico prettamente femminile (pensavo fosse un'altra cosa quando l'ho acquistato). La saga di un gruppo di studenti alla prova della vita che avanza e nel corso degli anni. Scritto bene, per carità, ma senza quel sapore che mi fa chiudere il libro dicendo "che peccato". Voto 6
MANUELA (05/08/2025) - Voto: 4/5
La trama apparentemente scontata è in realtà coinvolgente, non si sofferma mai sul periodo della malattia e morte di Angie, il personaggio dal quale scaturisce tutta la storia, ed è ben congegnato tutto lo sviluppo successivo. Mi è piaciuto, credo che il finale volutamente aperto sia il preludio di un sequel che certamente leggerò.
Alessia (01/08/2025) - Voto: 2/5
Libro pubblicizzato enormemente, ma la storia è piuttosto banale e poco convincente. Nessun colpo di scena, narrazioni del passato, scrittura anche piacevole ma contenuto davvero deludente. Mi aspettavo di più e mi dispiace anche vista la lunghezza del testo. 400 pagine in cui pensi “ora succede qualcosa” e invece niente..
Jodie (04/07/2025) - Voto: 2/5
Sono rimasta molto delusa da questo libro, che mi aspettavo completamente diverso. Secondo le indicazioni della trama, avrei pensato che ognuno dei tutori della ragazza sarebbe stato un capitolo a sè, alla "Mangia Prega Ama". Per esempio che il viaggiatore le avesse insegnato a viaggiare, l'addetta alle relazioni ad amare, ecc. Così sarebbe stato un bel libro. Invece troppe pagine, a mio avviso inutili e noiose, per raccontare tutto il prima della madre e gli amici (i tempi dell'università, poco interessanti e non il fulcro nevralgico della storia). Anzi il colmo e' che il viaggiatore invece di trasmetterle il senso di libertà si ferma lui a casa... (bellissimo aspetto, ma non pertinente con il senso che avrebbe dovuto avere il racconto). L'idea era senz'altro molto originale, ma secondo me sviluppata malissimo, inoltre traduzione dall'inglese pessima e testo pieno di errori.
baldes (29/06/2025) - Voto: 4/5
lettura piacevole!