Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita

Stefania (06/07/2021) - Voto: 3/5
Il libro rispecchia pienamente la filosofia giapponese, non sempre compatibile con il nostro modo di vivere all'occidentale. Molto delicata e carina come lettura, in realtà non mi è però stato utile per imparare a riordinare.
eleonora (06/07/2021) - Voto: 4/5
molto interessante fa vedere le cose in un modo diverso da quello a cui siamo abituati e spiega un metodo per riordinare non solo la casa gli oggetti e i vestiti ma la propria vita
LM83 (25/02/2021) - Voto: 2/5
Carino ed utile. Un po' "allungato" e ripetitivo però.
Toten (12/01/2020) - Voto: 3/5
Libro interessante anche se a tratti un po' scontato e ripetitivo ma con ottimi spunti per migliorare il nostro rapporto con i nostri oggetti.
pippo.pazzo (22/09/2018) - Voto: 4/5
Questo libro mi è piaciuto, lo consiglierei a tutte quelle persone " accaparratori seriali" che dopo un po' si trovano sommersi dai loro stessi acquisti. L'autrice ci fa capire quanto è importante l'ordine, quanti benefici ci dà, ci spiega come approcciarsi agli oggetti come iniziare il riordino raggruppando gli oggetti per "categorie definite", scegliendo poi cosa tenere e non quello da buttare, in base alla sensazione che ci trasmette. L'autrice può sembrare a volte maniacale, soprattutto dopo averci raccontato la sua adolescenza, ma è chiaro che si tratta di apprendere il metodo. Lo consiglio perché ci fa capire come la nostra vita e la nostra casa siano strettamente collegati.