Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
L' orologiaio di Brest
<< Torna alla scheda del libro
Cabbo
(02/11/2025) -
Voto: 2/5
Era già successo con il precedente romanzo di De Giovanni, "Il pappagallo muto": per conoscere la fine bisogna aspettare che esca un altro libro, e nel frattempo avremo dimenticato il filo della vicenda. Non si fa così.
Ciro D'Onofrio
(29/10/2025) -
Voto: 5/5
Con una storia completamente nuova torna Maurizio De Giovanni con L’Orologiaio di Brest, un noir italiano originale, dalla trama fitta, avvincente e all’ottimo ritmo narrativo. Un libro che racconta anni di Italia complicati e controversi, la storia di una passione proibita ed impossibile, la ricerca di una verità messa a tacere da ambienti oscuri ed insospettabili. De Giovanni con questo libro si affranca da una sua ultima produzione, a mio giudizio, più stanca ed appannata offrendo una storia incalzante, che vive un crescendo importante, che stuzzica ed attrae l’attenzione del lettore. La malinconia, la spietatezza, la tenerezza, l’oscuro tramare sono i tratti distintivi di questa storia che chiaramente non ha un finale, non termina qui.
gian
(28/10/2025) -
Voto: 1/5
Non avevo mai letto un giallo che non avesse un finale. Il libro è bello ma bisogna aspettare il seguito....Certo pe r vendere
Tizzy
(28/10/2025) -
Voto: 5/5
Ho trovato questo libro appassionante, scritto egregiamente. La storia, i personaggi, le verità nascoste della vita vera tutte descritte in un romanzo. Fantastico, davvero geniale.
Rita
(26/10/2025) -
Voto: 5/5
Un noir nello stile del miglior Simenon, con lo stile del nostro De Giovanni. Chi,come me , ha letto tutti i suoi libri all’inizio rimane spiazzato poi ti appassiona e alla fine, alle ultime righe non sai se ridere o arrabbiarti. Buono assolutamente da leggere godendo di ogni capitolo cercando di calarsi nell’atmosfera che rappresenta.
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it