La regola dell'ortica. Le indagini della grafologa Bea Navarra

Yuki (11/07/2025) - Voto: 5/5
Un romanzo leggero, non impegnativo ma brillante in alcune sfumature. L'idea del cold case che risorge grazie alla nuova analisi del biglietto della donna suicida è originale. Se avete voglia di rilassarvi e leggere un giallo non violento ma easy, ecco il libro che fa per voi.
Annalisa Fazi (10/07/2025) - Voto: 2/5
La copertina mi intrigava e lo ho visto molto pubblicizzato. Fiduciosa lo ho comprato. Si legge in poco tempo perché a mio parere c'è molto poco da leggere. Oramai molti libri sembrano scritti per persone con la licenza media, da Siciliana poi ritengo che la Catania raccontata sia verosimile ma non molto credibile.
Sensation (10/07/2025) - Voto: 2/5
Sarà il genere, sarà la mancanza di idee, non so ma ormai escono moltissimi gialli tutti ben al di sotto della qualità cui ci hanno abituato Camilleri e/o Carofiglio. Sono più libretti da viaggio che romanzi, tutti sembrano scritti per altri fini e non per il lettore. Nello specifico è carina l'idea della Grafologa, espediente originale, ma manca tutto il resto manca cioè che il libro, al di là di quello che il genere impone, ti lascia dentro.
Arrow (10/07/2025) - Voto: 5/5
Molto carino, piacevole. Curiosa di andare avanti con il prossimo episodio.
Stefano Sifoni (09/07/2025) - Voto: 2/5
Ho dato due stelle solo perché il prezzo è accessibile che è una scelta buona per libri che ormai costano veramente un'occhio. Detto questo però non posso dire lo stesso della trama che ho trovato un po' troppo caotica e senza grandi colpi di scena. Anche la scrittura non è particolarmente eccelsa, ed priva di particolari sfumature. Mi spiace ma non mi sento di consigliarlo. Peccato occasione persa