Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Vega (11/12/2025) - Voto: 4/5
Letto tutto d'un fiato e riletto una seconda volta. Bello, originale, ben narrato. I libri successivi di questo autore sono deludenti: dopo un esordio così brillante, c'era da aspettarselo.
Al 2001 (03/09/2025) - Voto: 3/5
Il bello dei gialli è la tensione, e qui ce ne è, anche troppa, cosa che rende difficile seguire bene le dinamiche. Inoltre il meccanismo surreale che porta il protagonista a Blackheath è spiegato molto superficialmente lasciando dei "perché" e "percome" senza risposte. Alla fine tutti i pezzi tornano a posto, ma qualcuno è stato incastrato con la forza. Mah.
ArcheoMG (17/08/2025) - Voto: 2/5
Sicuramente ci sarà voluto un enorme lavoro di revisione, l’attenzione ai dettagli è maniacale ma risulta troppo complicato. Per leggerlo e comprenderlo a fondo bisogna quasi prendere appunti. Sconsigliato per una lettura estiva, richiede concentrazione (e ho letto tanti thriller più complicati).
MARCO (01/08/2025) - Voto: 2/5
"Le sette morti di Evelyn Hardcastle" è un'opera ambiziosa che, purtroppo, sembra perdersi nella sua stessa complessità. L'idea di base è intrigante: un omicidio da risolvere vivendo lo stesso giorno più volte, ma attraverso corpi diversi. I continui salti temporali e le frequenti incarnazioni del protagonista in personaggi diversi rendono la trama difficile da seguire, trasformandola in un vero e proprio labirinto narrativo che può confondere e disorientare. La narrazione soffre inoltre di una certa prolissità nelle descrizioni. La sensazione è che il racconto si dilunga eccessivamente, perdendo di vista il punto focale e rendendo l'esperienza di lettura faticosa. Fortunatamente, l'autore ha dimostrato il suo vero talento con i successivi romanzi, decisamente più avvincenti e meglio strutturati. Se non avessi avuto l'occasione di leggere , Turton iniziando dalle le sue opere, successive, probabilmente non avrei mai scoperto il suo potenziale. Se state pensando di approcciarvi a questo autore, forse è meglio iniziare da un altro dei suoi libri per non rischiare di rimanere delusi da questa sua opera prima.
Daniele (03/07/2025) - Voto: 4/5
Libro molto particolare e’ il primo libro di Turton che ho letto e lo definirei intenso ed intrigante. Abbastanza impegnativo necessita di concentrazione nella lettura. Un libro in stile agatha christie con una scrittura più moderna. Consigliato !!