Una storia nera

Elena (05/10/2020) - Voto: 5/5
A me il libro è piaciuto molto, sia a livello di scrittura, sia a livello di trama. Non capisco le obiezioni allo stile, nè alla storia. Che, purtroppo, è assolutamente attuale. Da leggere.
Francesca (15/05/2020) - Voto: 4/5
Libro scritto come una sceneggiatura e con uno stile sperimentale. L'ho trovato sorprendente e appassionante.
stefania (30/08/2019) - Voto: 1/5
Ho acquistato questo romanzo perché leggendo la trama sono stata intrigata dall'argomento. In effetti la storia è buona, purtroppo anche molto attuale. Però l'autrice dovrebbe andare a scuola di scrittura e sintassi. È scritto malissimo, in certi punti incomprensibile, pieno di virgole, con periodi lunghi e sconnessi che devi rileggere più volte per capirne il significato. E a volte neanche si riesce. Come si fa a scrivere così? Chi ha accettato di pubblicare un tale massacro della sintassi? Come si può pubblicare un romanzo simile scritto così male quando autori talentuosi, che scrivono belle storie in un italiano perfetto, con tutti i periodi sensati e ben costruiti, si vedono rifiutare dalle case editrici i loro lavori? C'è da chiedersi che fine ha fatto la narrativa italiana? Mi dispiace perché poteva essere un bellissimo romanzo ma veramente non mi sento di consigliarne la lettura.
marcella (31/07/2019) - Voto: 2/5
Prima parte piena di flashback, anche in mezzo al racconto, che ti fanno perdere il filo del discorso. Finale che definirei un non finale, alla fine non sai com'è realmente finito il libro lascia a te ogni interpretazione. La storia che racconta è reale e di grande attualità, ma non lo consiglierei.
Giulia (19/09/2018) - Voto: 3/5
Libro scorrevole e coinvolgente anche se la prima parte del testo neccessità di maggiore attenzione a causa dell'uso troppo frequente della punteggiatura che obbliga a rileggere alcune parti che potrebbero essere erroneamente associate al personaggio sbagliato. Il finale risulta però eccessivamente irreale e contrapposto a tutto il resto della storia che presenta un forte realismo.