Piomba libera tutti

Giulia (03/09/2025) - Voto: 5/5
aspetto sempre con trepidazione i nuovi libri di Malvaldi. I vecchietti mi fanno sempre divertire cosi' come le storie. sempre un piacere leggerli e a volte riuscire ad indovinare chi e' l' assassino o l' assassina.
Silde1958 (16/08/2025) - Voto: 4/5
E’ sempre un piacere ritrovare gli amici, vecchietti e non, che bazzicano al bar; ora arrivano anche due nuovi frequentatori, che immagino troveremo nelle prossime storie. Viva questi racconti ma bocciata la serie Tv che stravolge completamente personaggi e clima.
bea (12/08/2025) - Voto: 3/5
rispetto ai precedenti l’ho trovato molto meno scorrevole e divertente peccato
Fabio (03/08/2025) - Voto: 4/5
Questo libro alterna momenti esilaranti e brillanti ad altri un poco monotoni e pesanti. I vecchietti sono leggermente ridimensionati, mentre è predominante la figura di Alice. Tutto sommato è una buona lettura estiva.
kalos (29/07/2025) - Voto: 4/5
L'ambientazione del nuovo romanzo che coinvolge Massimo ed i vecchietti del BarLume è riuscita a ridare un po' di verve alle vicende della compagnia, dopo qualche passaggio a vuoto negli ultimi libri precedenti. Questa volta la vicenda si svolge a Pisa e prescinde dalle beghe di paese. L'ironia ed il sarcasmo dei personaggi fanno sempre da motore del racconto, che scorre in modo piacevole fino ad un epilogo apparentemente non scontato.