Follia maggiore

Luca (05/10/2025) - Voto: 4/5
Storia interessante. Letture piacevoli per spezzarne altre più impegnative
Ismaele (11/10/2024) - Voto: 3/5
Ancora una volta ho trovato assai impegnativo portare a termine la lettura di un Rebecchi. Per carità, l'autore ha una penna di primo livello, ma la rappresentazione delle sue storie mi risulta molto farraginosa e lenta. In particolare, in questo romanzo ho trovato molto pesanti le parti riguardanti la giovane promessa della lirica, figlia della donna assassinata oggetto dell'indagine da parte della solita coppia Ghezzi-Carella. E anche qui , ad intromettersi nelle indagini ritroviamo Carlo Monterossi, quasi orfano stavolta (rispetto a Torto marcio) di Oscar. Molto riuscita invece la figura nostalgica e malinconica dell' amante della vittima che poi si lega in maniera paterna alla figlia della vittima in maniera quasi morbosa. Interlocutorio.
Sergio (04/05/2024) - Voto: 5/5
A differenza del precedente questo i è proprio piaciuto e l'ho letto in pochi giorni. Oramai la serie di Monterossi è da leggere tutta e ne sono molto felice. Comprerò presto il prossimo.
sal (08/08/2023) - Voto: 5/5
Robecchi, un maestro , i suoi libri sono uno più bello dell'altro , forse non servirebbero neanche le recensioni per quanto brillino di luce propria
991mik (15/06/2023) - Voto: 2/5
Ho acquistato questo libro con grande aspettativa, perché appassionato di gialli e perché convinto anche dall’appartenenza al catalogo Sellerio . Ho provato a leggerlo mettendocela tutta ma dopo circa 40 pagine mi sono arreso … troppe divagazioni, peccato .