Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
Lago Santo. Un'indagine del commissario Soneri
<< Torna alla scheda del libro
Sergio
(20/01/2026) -
Voto: 1/5
Non va bene, non si fa. Non si può spacciare un libro di indottrinamento politico di parte per un romanzo. Per capirci, non sono per niente simpatizzante dell'estrema destra (per la verità, nemmeno dell'estrema sinistra), ma quello che non mi va è credere di leggere un romanzo e di trovarlo infarcito di commenti sulla situazione politica, Direi esattamente le stessa cose se le critiche fossero state contro la sinistra invece che contro la destra. Ci può stare che il delitto si compia nell'ambito di gruppi di estremisti di una certa parte, quello che non va sono le frasi inframezzate qua e là con commenti che non aggiungono niente alla trama però assomigliano molto ad un trattato poliico.
Antaniper2
(02/12/2025) -
Voto: 1/5
Romanzo faticoso dalla prima all'ultima pagina, anche per me che conosco bene i luoghi in cui è ambientato. Pur essendo di sinistra come l'autore ho mal tollerato che abbia usato il romanzo per ripetuti attacchi politici al governo Meloni.
Fearliath
(09/10/2025) -
Voto: 5/5
Tutti coloro che amano la montagna sanno di cosa parlo, La magia , l’incanto la sensazione quasi fetale di sentirsi protetti dalle sue mura quando fuori è tormenta. Magnifico come Varesi ci rende questa sensazione. E poi il disagio di qualcosa di umano che rompe l’equilibrio silenzioso della montagna, come una nota stonata, come un sasso in una scarpa (di montagna). Infine il triste sprofondar della nostra civiltà nel facile perbenismo della delega al potere forte. E li non c’è rifugio che ti protegge dalla furia degli elementi e dalla politica nera grondante di inumanità, Bravo!
Federico
(23/09/2025) -
Voto: 5/5
Varesi é come il buon vino, migliora nel tempo. In questo romanzo ritroviamo il nostro Soneri tormentato e riflessivo, impegnato in un’indagine che lo porterà nel mondo della destra estrema. Molto ben costruita la moglie della vittima. Mi é venuta voglia di visitare Lago Santo.
Agata
(22/09/2025) -
Voto: 5/5
Varesi é riuscito a raccontare diciotto storie con lo stesso personaggio seriale senza annoiare il lettore, in questo romanzo l’indagine di un omicidio porta il commissario Soneri negli ambienti della destra estrema, trattando dunque un tema di grande attualità. Varesi racconta una storia avvincente con la consueta prosa incantevole.
Inizio
Precedente
Successiva
Fine
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it