Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
Bozze non corrette
<< Torna alla scheda del libro
Ele88
(17/12/2025) -
Voto: 5/5
Libro geniale nella sua struttura, carina la trama ed il mistero da risolvere, che impegna diverso tempo e impone di dover rileggere i capitoli diverse volte. Lo consiglio vivamente agli amanti della lettura, dell'enigmistica e della lingua italiana, ma rigorosamente in cartaceo!
sof
(12/09/2025) -
Voto: 5/5
Ripercorre la vita di un autore a noi noto e rende il tutto più avvincente. Sarebbe contento di potersi leggere così.
Princi
(10/07/2025) -
Voto: 5/5
Libro-enigma geniale e sorprendente. Intricato, complesso, stimolante, un’ottima compagnia in questa estate rovente. Da non comprare se si cerca un passatempo leggero e banale. Forse non per tutti. Grazie Bartezzaghi!
blugerbera
(10/06/2025) -
Voto: 2/5
Un libro dallo stile narrativo insolito dove l’autore ci fa provare l’esperienza di correggere bozze. Avrei preferito conoscere le regole necessarie per risolvere il mistero sin da subito e non attendere il tredicesimo capitolo; infatti il mio inizio è stato piuttosto approssimativo perché, dopo alcune annotazioni, sono dovuta tornare indietro sino al primo capitolo e rileggere il testo. Consiglio di munirsi di taccuino e penna per segnarsi gli errori sebbene alla fine ci siano delle pagine dove appuntarli, ho trovato questo sistema di andare avanti e indietro un po’ scomodo. A mio avviso il numero dei refusi è eccessivo, molti mi sono sfuggiti, tant’è che in media ne ho individuati dai tre ai sei per sezione facendomi sentire un’incapace oltre a palesare il mio alto livello di ignoranza. 😢 Ritengo ci sia poco equilibro tra l’aspetto di analisi della storia e la scorrevolezza della lettura a scapito della seconda. Il dover verificare di frequente l’esattezza del contenuto rallenta di molto il ritmo, avrei preferito una stesura più fluida con una quantità inferiore di sbagli voluti. Anche tutti gli inserimenti di altri testi o citazioni su cui il protagonista sta lavorando come correttore, non hanno incontrato il mio gusto mentre il giallo è basico e poco coinvolgente. Troppe divagazioni che alla fine non ti lasciano il ricordo della trama ne tanto meno il piacere di averlo letto.
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it