Il profumo dei fiori di zafferano

AnLi (26/01/2022) - Voto: 4/5
È una storia di due donne le cui strade si intrecciano a distanza di secoli...infatti una è vissuta nel 1541 una vive nel 2019.Scritto bene...nonostante i parallelismi da portare avanti la lettura è sempre molto scorrevole!La storia è bella nelle informazioni storiche,a tratti lascia il magone considerando quello che è il fulcro della narrazione!
Annalisa (07/10/2021) - Voto: 5/5
molto bello. la storia diventa sempre più intrigante e regala belle emozioni. ottimo connubio tra presente e passato
Arianna (09/07/2021) - Voto: 5/5
Un libro che ti resta nel cuore, “Il profumo dei fiori di zafferano”, con il suo andamento emotivo che si fa sempre più incalzante, ci dona la meraviglia dei sentimenti più profondi intrecciando il dolore e l’amore incondizionato che vaga per secoli. Si suddivide in capitoli che vanno raccontando, nel 1541, la storia di Eleanor e di come sia arrivata a lasciare un grido disperato e una supplica silenziosa rinchiusa tra le pagine di un libricino di preghiere ricco di annotazioni e sentimenti personali della sua vita a Milfleet con Mr Greville. Nel restante dei capitoli, invece, si va raccontando, nel 2019, la storia di Amber che, colpita da una grave perdita, decide di confinarsi a Saffron Hall la tenuta del nonno che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Le vite delle due donne si intrecciano nel momento esatto in cui Amber trova il libricino di preghiere di Eleanor che era nascosto nell’alto della torre a cui vi era vietato l’accesso per secoli. Leggiamo così la ricca storia di due epoche completamente diverse ma che richiamano i profumi dell’amore e della speranza. Assaporiamo il passato tra bulbi e profumo di zafferano, paura e incertezza. Assaporiamo il presente, tra curiosità e voglia di sapere, tra segnali del destino e dolore. “Finché respiro, ho speranza” Un motto tramandato di generazione in generazione e che ho deciso di fare anche un po’ mio. Un libro meraviglioso che fa viaggiare nel tempo e sospirare per le amarezze che lascia alla fine dell’ultimo capitolo.
Paola94 (08/07/2021) - Voto: 4/5
Fantastico
Laura (08/07/2021) - Voto: 4/5
Consigliato a chi ama storie ambientate nei castelli e nelle ville inglesi, a chi ama il fascino del passato, donne forti e un po' di mistero! Molto bello. Forse leggermente lento nella prima parte, ma comunque bellissimo. Da leggere.