Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
Assassinio in Cornovaglia
<< Torna alla scheda del libro
SIMO1311
(15/12/2025) -
Voto: 5/5
L'attesa per un nuovo romanzo della George è sempre molto lunga, a volte mi scordo alcuni passaggi dei romanzi precedenti. Quando però si inizia la lettura di una nuova storia, le soddisfazioni sono sempre molte e sempre ripagate. Questa volta l'Ispettore Lynley e Barbara Havers sono un po' defilati, ma il loro intervento è sempre notevole e la loro storia personale mi affascina molto. Mi sembra che questa volta le vicende personali siano state evidenziate molto di più, e ciò rende il romanzo ancora più apprezzato. Brava!
Ombretta
(02/12/2025) -
Voto: 5/5
Si deve aspettare sempre molto tempo per leggere un nuovo romanzo di Elizabeth George, ma per me ne vale sempre la pena. Come descrive la Cornovaglia e la Londra di Thomas, ma soprattutto di Barbara che resta il sergente più brillante che abbia mai letto, ma con una vita personale tristissima. Ad ogni romanzo spero sempre che l'autrice riesca a trovare un lieto fine anche per lei, ma niente. Il romanzo racconta di un omicidio commesso per i motivi sbagliati e di una donna insoddisfatta della sua vita che manipola chi le sta intorno per ottenere ciò che vuole. Tutta la storia si sviluppa in Cornovaglia dove Thomas si reca con Barbara per risollevarle il morale e per cercare di far fronte ad un problema nella sua tenuta. Durante questa breve parentesi dal lavoro londinese vengono coinvolti nella ricerca del colpevole soprattutto per aiutare l'ex fidanzata di lui. Le cose non andranno come sperato, ma tutti i protagonisti riusciranno a mettersi alle spalle delle situazioni dolorose per poter ripartire. E forse nel prossimo romanzo, tra un paio di anni, ci sarà anche spazio per un po' di felicità. Il libro è lungo come al solito, ma la lunghezza è giustificata dal fatto che i personaggi sono molti e con storie complesse.
Antonia
(21/11/2025) -
Voto: 5/5
Assassinio in Cornovaglia è un dramma psicologico e sociale dove la verità ha mille facce e la morte ne ha altrettante. A fare da fil rouge all’intera trama sono i rapporti familiari, sentimentali e di amicizia. A mio avviso il risultato è un "grande" romanzo dove le caratteristiche della narrativa di genere sono trattate al pari dell’ampio respiro dato alle descrizioni, allo stile da racconto classico e a un linguaggio curatissimo che non manca di essere “brillante” esattamente dove serve.
melaverde
(09/11/2025) -
Voto: 3/5
L'aspettavo da tanto un nuovo romanzo di Elizabeth George e come sempre l'ho divorato. Le mie aspettative però sono state soddisfatte solo in parte: i detective a cui ero abituata, Lynley e Havers, entrano in scena solo intorno a pagina 200. L'opera è molto corale, forse troppo, ma riesce a sorprendere fino all'ultima pagina.
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it