Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
Il sonnambulo
<< Torna alla scheda del libro
paola
(24/02/2025) -
Voto: 5/5
Con questo giallo incredibile, Lars Kepler,ha abttuto ogni record, tra efferati omicidi e problemi relazionali e famigliiari, si dstrica la storia di uno psicologo, ila sua compagna Agneta,, il figlio e tra milile problemi e cento sfuamature, ci sono persone che si celano dietro altre,,, da scoprire fino all''ultima pagina, Inimitabile!!
Paola
(16/02/2025) -
Voto: 5/5
La penna inconfondibile di Lars Kepler traccia una descrizione dettagliata di una storia intricatissima che vede al centro l' ispettore Joona Linda e collaboratori che devono risolvere un caso spinosissimo di 7 omicidi efferati con protagonisti bimbi malati , due testimoni e altri due.il caso sembra risolversi ma alla sua base ci stanno motivazioni psicologiche profonde che nemmeno il piu' grande esperto di casi umani riesce a intravedere.Hugo , figlio di Bernard, uno scrittore, col sonnambulismo vede molte cose che possono far luce sulla verita' .I personaggi femminili tra cui Ida e Agneta fanno da sfondo al caso enigmatico.capolavoro incredibile
Fabio S.
(04/02/2025) -
Voto: 3/5
Classico thriller dei "coniugi Kepler" con i soliti pregi e difetti che, per i lettori di lunga data, sono ormai prevedibili. Racconto efferato, crudo, violento, così tanto da apparire a tratti troppo esaltato e sadico, ai limiti del surreale. Trama interessante, soprattutto nella prima parte, ma che man mano si perde nelle reiterazioni eccessive e ripetitive di alcune dinamiche che appaiono scontate dopo l'ennesima riproposizione. Espedienti narrativi che all'inizio coinvolgono, ma poi risultano un "giochino" prevedibile, Racconto di ampio respiro, quasi corale, con alcune dinamiche interessanti, ma stucchevoli e spesso esasperate. Infine è un romanzo troppo lungo in cui la narrazione viene diluita, la trama è piena di giri a vuoto e la risoluzione investigativa risulta senza capo nè coda... Finale in parte molto prevedibile. Insomma, si poteva fare meglio, ma alla fine è il materiale collaudato dalla coppia... Peccato, però, che col tempo non siamo migliorati nei limiti. Prosa scorrevole, ma l'espediente delle descrizioni prolisse nei momenti di pathos è solo pesante. Consigliato a chi sa cosa aspettarsi nel bene e nel male; sconsigliato a chi non apprezza certe trovate ripetute anche nei precedenti romanzi.
Pakome1979
(20/01/2025) -
Voto: 5/5
Libro ben strutturato e molto gradevole da leggere, siuramente non il loro migliore Libro,
Charlie
(07/01/2025) -
Voto: 5/5
Sicuramente si tratta del più efferato dei romanzi di Lars Kepler, considerando che la/il killer uccide le proprie numerose vittime con un'accetta e che l'autore (gli autori) non lesinano in particolari macabri. E' quindi un romanzo per stomaci forti. La storia è avvincente e adrenalinica come tutti i romanzi di Kepler. Joona Linna è una sicurezza per il lettore anche se stavolta dovrà sudare sette camicie per arrivare alla soluzione dell'enigma. Molto bello davvero.
Inizio
Precedente
Successiva
Fine
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it