L' educazione delle farfalle

GfMac (15/11/2024) - Voto: 1/5
non capisco .. dov'è finito lo scrittore arguto e mai sazio di verità scomode? e le voci di quella casa? e dove sono finiti quei personaggio misteriosi e intensi come Marcus e Sandra? non vado oltre... questo romanzo è stato stucchevole, approssimativo, lungo e noioso. non ho mai saltato decine e decine di pagine e l'ho finito di ascoltare solo per capire fino dove potesse arrivare la presunzione di un autore
Marco (07/11/2024) - Voto: 2/5
Ho letto molti giudizi positivi su questo libro, ma ad essere sincero, a me non è piaciuto. Sarà che da Carrisi sono abituato ad altro, il romanzo mi sembra la brutta copia di quelli inglesi di autrici che leggo di tanto in tanto come Claire Douglas o Fiona Barton. Gli unici guizzi del vecchio Carrisi sono i capitoli disturbanti "dell'uomo nero" nella soffitta di casa, ma non posso dire di più perché sono capitoli importanti per la risoluzione dell'enigma. Donato Carriusi ha provato a fare qualcosa di diverso, non di nuovo, ed è giusto, ma per me non ha fatto un buon lavoro.
esse.effe (26/09/2024) - Voto: 2/5
Carrisi secondo me ha perso un po' di smalto...Anche se è finalmente finita l'insopportabile saga di Pietro Gerber, siamo ben lontani dal Suggeritore! Il libro si legge volentieri, ed è sicuramente scritto benissimo, come Carrisi ci ha abituati, ma la storia è fiacca, ed il finale banale.
selene (07/09/2024) - Voto: 4/5
con questo libro mi sono ravveduta su Carrisi. vedrò gli altri
Live Laugh Love (31/08/2024) - Voto: 5/5
Il libro mi è piaciuto davvero tanto. È stata una lettura piacevole, ricca di tensione e di colpi di scena. Ha accompagnato piacevolmente la mia estate, pagina dopo pagina, con il desiderio di scoprire la verità. È stato il primo libro di Carrisi che io abbia letto, veramente consigliato.