Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
La lama dell'assassino
<< Torna alla scheda del libro
poeta62
(23/09/2024) -
Voto: 5/5
Decimo libro con i fratelli Corsaro.. Trama avvincente, a tratti commovente, finale a sorpresa, personaggi di spessore, sullo sfondo di una Palermo da cartolina. Se amate la serie, questo libro vi piacerà senz'altro.
Libri Senza Gloria - blog pop nerd
(20/06/2024) -
Voto: 5/5
Non esistono due tipi più diversi e (allo stesso tempo) più simili dei fratelli Corsaro. Fabrizio, cronista di nera, sta scrivendo sul caso di Elena, una ragazza scomparsa in una zona di campagna alla periferia di Palermo pochi giorni dopo il suo quindicesimo compleanno. Roberto, avvocato, assume la difesa del boss Rinaldo Quartararo, sospettato di avere rapito la ragazza a scopo di ritorsione mafiosa. Le strade di Fabrizio e Roberto si incrociano e, come sempre, insieme daranno il meglio. I due fratelli più invecchiano più toccano corde dolceamare. I "racconti" alternati ora di Fabrizio ora di Roberto a un certo punto verranno inframmezzati da una terza voce, quella degli stralci intimi del diario di una ragazza scomparsa un quarto di secolo prima. Un precedente irrisolto che sembra collegarsi ai fatti attuali... Queste le premesse de "La lama dell'assassino" (2023, Newton Compton) del giornalista e scrittore Salvo Toscano. Il romanzo diverte ma riesce anche a commuovere. La trama è intrigante e, come sempre, i colpi di scena non mancano e la lettura è scorrevole. Persino le descrizioni più crude non sono mai respingenti, grazie ai registri briosi e ai toni umoristici ormai propri della penna di Toscano. I due Corsaro sono cresciuti, così come i loro caratteri, e le loro famiglie. E noi con loro...
Pucci
(11/07/2023) -
Voto: 5/5
Uno dei migliori episodi della saga dei fratelli Corsaro. Divertente, intrigante, a tratti commovente e pieno di colpi di scena. Se siete lettori della serie vi piacerà moltissimo, se leggete per la prima volta Toscano godetevi un bel giallo, non ve ne pentirete. Super consigliato.
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it