La vacanza perfetta

Alessia (06/01/2025) - Voto: 5/5
Il libro è raccontato in prima persona da entrambi i protagonisti, Grace e Calvin, che si alternano nella narrazione. Grace, per prendersi una pausa dal suo lavoro nella stressante New York, decide di trascorrere dieci giorni in un ranch sperduto nel Wyoming per dedicarsi alla lettura, alla corsa e allo yoga. Calvin, il fascinoso e gentile proprietario del ranch, fa di tutto per metterla a proprio agio facendola sentire come a casa sua. Tra i due è chimica già dal primo incontro, i primi giorni passano felici e spensierati tra passeggiate a cavallo, pesca al fiume, chiacchiere, mentre la forte attrazione reciproca cresce sempre più al punto che ci si chiede se non sia un romanzo rosa più che un thriller. Ma...perché c'è un ma. La narrazione in prima persona permette di capire a fondo i pensieri dei personaggi, senza filtri o fraintendimenti, e il lettore, pervaso da un senso di inquietudine costante, percepisce da subito che c'è qualcosa che non quadra, che le cose non sono come sembrano, che entrambi nascondono segreti, che c'è un predatore e una preda. Come stiano le cose lo si intuisce prima della fine, leggendo tra le righe dei racconti di Grave e Calvin, ma questo non fa diminuire la curiosità di arrivare alla fine per vedere come si chiuderà la storia, anzi. Divorato in due giorni.
Ithildrin (28/06/2024) - Voto: 4/5
Sono arrivata a tre quarti del libro a essere un po' dubbiosa. Non mi piaceva troppo la protagonista, non capivo alcune scelte e se il protagonista fosse una vittima o un carnefice. Poi arriva il finale e un bummm! Un colpo di scena incredibile. Comunque un bel thriller che tiene incollati alle pagine!
Rain (16/03/2024) - Voto: 5/5
Ero un po' dubbioso quando ho cominciato a leggere questo libro, pensavo fosse il solito thriller rosa barboso e melenso alla keith reichs con la giovane fanciulla piena di problemi, con il cuoricino spezzato e menate varie ed invece è stata una piacevole sorpresa, parte proprio come ci si immagina prosegue uguale ma non fatevi ingannare perchè poi nelle ultime 50 pagine diventa dirompente ed esplosivo con un colpo di scena clamoroso che ti lascia a bocca aperta.
Giulia (27/01/2024) - Voto: 5/5
Romanzo piacevole da leggere..
Silvia (25/11/2023) - Voto: 4/5
il libro mi è stato regalato e ho iniziato a leggerlo senza troppo entusiasmo. Invece ho avuto la piacevole sorpresa di trovare un romanzo scorrevole, piacevole da leggere, con personaggi ben descritti e con un finale a sorpresa. E' stata una buona lettura. Promosso!!