La pulizia etnica della Palestina

Fabrizio (14/10/2025) - Voto: 5/5
Libro pieno di errori, inesattezze finto scientifico. I documenti riportati sono nella maggior parte di autori sconosciuti. Un resoconto fazioso e tendenziose che non spiega nulla della nascita dello stato di Israele. Leggere questo volume è come leggere dissertazioni scientifiche sulle scie chimiche.
Paolo Giuseppe (08/10/2025) - Voto: 5/5
Come afferma lo stesso autore (pag.220) "ci vorrà ben più di questo libro per ribaltare una realtà che demonizza un popolo colonizzato, espulso, occupato, e glorifica invece quello stesso popolo che l'ha colonizzato, espuldo, occupato." Cosa più triste e sconvolgente è che la massa degli avvenimenti documentati sono avvenuti nel 1948, a soli tre anni dalla fine dell'Olocausto! Un racconto sicuramente difficile da accettare per gli israeliani in quanto, per farlo, "dovrebbero riconoscere di essere divenuti l'immagine speculare dei loro incubi peggiori". La numerosità e la qualità delle fonti riportate rende inconfutabile la veridicità degli eventi. Per gli empatici la lettura può richiedere alcune pause.
Davide (10/01/2025) - Voto: 5/5
Un libercolo propagandistico a uso e consumo dei moderni antisemiti, ovvero gli antisionisti. Leggere Benny Morris o Niram Ferretti.
luca (06/10/2024) - Voto: 5/5
E molto interessante lo consoglio vivamente
Gloria (25/08/2024) - Voto: 5/5
La ricerca storica è molto rigorosa. Un libro interessante.