Il vecchio che leggeva romanzi d'amore

Elena (11/03/2019) - Voto: 3/5
Una buona descrizione di quanto la specie umana sia la più infestante del pianeta, e la più meritevole di estinzione.
Simone (06/05/2015) - Voto: 3/5
Il libro parte a rilento, ma la storia del vecchio che legge romanzi d'amore e che dà la caccia a un tigrillos nella foresta amazzonica non tarda a coinvolgere e sorprendere. La narrazione di Sepulveda ha un andamento moderno e romantico insieme, alterna scene potenti a descrizioni minute, forti sensazioni a placide immagini naturalistiche. Rinfrescante.
Ross (24/09/2014) - Voto: 5/5
Un romanzo meraviglioso, sulla foresta amazzonica, sul popolo shuar, sul tigrillo, sui romanzi d'amore (e sui commenti del vecchio, è vero)... sulla grazia innata di cui sono dotati certi personaggi. Consigliatissimo!!!
migliettaser (29/03/2014) - Voto: 5/5
Adoro Sepulveda e il suo romantico amore per la natura. Fin dalle prime pagine ti ritrovi immerso in un mondo magico, ma così reale che è facilissimo chiudere gli occhi e scoprire che esiste già nel tuo cuore. I personaggi sono descritti benissimo con uno stile diretto e semplice che sa mettere in risalto ogni sfumatura. La storia scorre veloce ed appassionante. Il messaggio etico è ancora una volte forte e sentito. E' un libro da leggere e da capire , un libro dal quale farsi conquistare.
Lei Fang (19/09/2013) - Voto: 4/5
E' il primo libro che leggo di Sepùlveda e lo trovato molto carino, ottima descrizione del popolo shuar mi sembrava quasi di vederli,tanto sono rimasta estasiata da questa semplice descrizione...certo non è un libro completo al 100% ma comunque è una storia che fa riflettere qualche istante sulla diversità dei popoli,si vive felici anche con poco...