La sconosciuta

Flavia de Luce (15/05/2022) - Voto: 3/5
Non so ancora con certezza se amo particolarmente il genere noir perché non sempre riesco ad accettare il lato cruento che lo accompagna. Nel caso di questo libro, nonostante la scena del delitto piuttosto truculenta, debbo ammettere che non indugia troppo. Questo è sicuramente un elemento che ho apprezzato. Sì legge in poco tempo perché non si vede l'ora di scoprire l assassino. Il finale non è scontato tuttavia è un po' affrettato. Manca, a mio giudizio, una spiegazione finale circa la psicopatologia dell'assassino perché.sarebbe stata utile per rintracciare qualche indizio dall'inizio della narrazione e così riunire tutti tasselli.
Maria Vittoria (26/07/2021) - Voto: 4/5
Questa scrittrice non delude mai. Molto bello.
Vale (07/07/2021) - Voto: 4/5
Una piacevole scoperta questa autrice. La lettura mi ha appassionato e mi ha fatto divorare il libro in due giorni. La storia è ben congegnata e ho trovato molto bella l'analisi psicologica dei personaggi.
Gianni F. (21/06/2021) - Voto: 2/5
So di andare contro corrente,ma questo romanzo mi fa pensare ad una favolosa confezione-regalo, con all'interno un un fischietto. Non ho trovato nulla di speciale, anzi..... Ritengo che essermi avvicinato alla moderna letteratura scandiva, partendo con Stieg Larsson, Henning Mankell e Leif GW Persson, mi ha profondamente condizionato. Se la prima visione che hai del mare sono i Caraibi, difficilmente troverai di meglio.
Laura (18/06/2021) - Voto: 5/5
Bellissimo thriller a sfondo psicologico. Ben definiti i personaggi narranti e magistralmente descritte le ambientazioni. Un libro che tiene incollati alle pagine fino al colpo di scena finale. Da leggere assolutamente per chi ama il genere.