L' angelo di Monaco

GIAMBA (10/01/2025) - Voto: 5/5
Un giallo appassionante che muove da un fatto reale rimasto irrisolto e al quale l’autore in modo attento e preciso tenta di dare una sua risposta tenendo il lettore legato fino all’ultima pagina.
Bookworm (25/12/2024) - Voto: 5/5
Ne sono rimasta assolutamente rapita! Partire così da fatti storici e dare una nuova interpretazione alla morte della nipote di Hitler, e con tantissime comparse di personaggi storici... Fantastico.
Paskoskis (07/08/2024) - Voto: 5/5
Ottimo romanzo giallo storico
Erre (29/11/2023) - Voto: 2/5
Mah... la lettura è piacevole, l'autore scrive molto bene (per quanto possa dirne io, che non sono certo un critico letterario). Ma evidentemente non è il romanzo che fa per me perchè, decisamente, mi annoia. Apprezzabile la ricostruzione storica, benchè per nulla stimolante per me personalmente perchè sono attratto semmai, dalla saggistica che racconta "la Storia" e non da narrativa che racconta "le storie". Ma il problema è il suo tentativo di essere un "giallo": decisamente non avvincente, nondimeno perchè si capisce subito benissimo dove si va a parare.
alberto51 (13/08/2023) - Voto: 5/5
L'ho trovato un bel giallo. Non conoscevo la triste vicenda di questa ragazza e quanto fosse e depravato lo zio. Ho apprezzato l'accurata ricerca storica dell'autore ed il sapiente inserimento di passaggi di fantasia. Purtroppo sappiamo tutti com'è andata a finire l'ascesa al potere di Hitler e come sia riuscito a trascinare l'Europa ed il mondo intero in un terribile conflitto. Però mi piace sognare che, come sta per accadere sul finale del libro, con un po' di fortuna ed un tradimento in meno, la Storia avrebbe potuto risparmiarsi una pagina così dolorosa. Da leggere.