Lena e la tempesta

Lalla278 (09/05/2024) - Voto: 3/5
Non è la solita Alessia Gazzola con il giusto pizzico di ironia e leggerezza. Va detto che il tema del libro non è semplice. In “Lena e la tempesta”, il ritmo è più lento ed è un esame interiore, intimo e psicologico della protagonista. Il dolore è descritto con compitezza e ci permette di avvicinarci a Lena che si esprime con il suo silenzio ma ci rende partecipi dei suoi sentimenti ed emozioni. Lettura scorrevole.
Angelica55 (20/11/2023) - Voto: 4/5
questo è l ultimo libro che mancava , adesso ho letto tutto quello che ha scritto la Gazzola. All'inizio sembrava un po' pesante ma poi scorre ,la storia va avanti fino alla sorpresa finale. Mi piace leggere i ringraziamenti della scrittrice a fine libro, Essendo , lei di Messina come me , capita di conoscere qualcuno a cui lei rivolge i ringraziamenti , come in questo caso ........
Chiara (30/08/2022) - Voto: 4/5
Sempre molto piacevole la lettura della Gazzola per passare del tempo in modo leggero ma non banale anche se l’argomento potrebbe essere complicato da affrontare
Deborah (21/06/2022) - Voto: 3/5
Alessia Gazzola ha un tocco magico e tutto ciò che scrive riesce a prenderti completamente, tanto che non lasci le pagine fino a quando non hai finito il libro. Almeno questo è ciò che è capitato a me quando ho cominciato a leggere "Lena e la tempesta". Le protagoniste di Alessia Gazzola, tutte donne, sono spesso alla ricerca di una loro strada, o perché ancora non l'hanno trovata o perché hanno perso quella già intrapresa, e spesso devono affrontare un percorso impervio prima di raggiungerla. Lena, la protagonista di questa vicenda, ricorda la più famosa Alice Allevi, protagonista dei romanzi più conosciuti della Gazzola, però ha una profonda ferita che cerca di far guarire, fino al giorno in cui scoprirà una realtà molto diversa da quella che aveva immaginato, e che le permetterà di riprendersi la sua vita.
Silvia (15/11/2021) - Voto: 3/5
Mi piacciono tanto le storie ambientate su un'isola, e questa storia non è stata da meno. Il segreto inconfessabile che ha la protagonista, Lena, è parte di lei ed è difficile da lasciar andare. Sorprenderà il lettore con un colpo di scena finale. È una scrittura scorrevole e appassionante, una storia che tratta un tema delicato. Nonostante mi sia piaciuto, preferisco la Gazzola in altri romanzi, quando ci mette quel dettaglio giallo/thriller penso sia ancora più appassionante!